Tutto l’anno i bambini della scuola Rita Levi – Montalcini si sono presi cura degli alberi del giardino in particolare del Limone, di Gamba Stretta e del Melograno. Li abbiamo abbracciati, coccolati, coperti dal freddo e innaffiati. Ed ora facciamo festa dedicando a loro una canzone e riflettendo su cosa possiamo fare per rispettare gli alberi e non danneggiarli. Ed ecco che nasce il nostro decalogo. Abbiamo deciso di costruire un amico cioè un albero da tenere dentro la scuola con appese le nostre regole per rispettare la natura e per non dimenticarle. Poi abbiamo fatto una ricerca è scoperto che non solo a noi piacciono gli alberi ma anche a grandi artisti come Van Gogh, Klint, Mondrian, Monet, Giuseppe Dente.
Diventiamo artisti!